background
logotype

Il metodo a portata di utente su pc e dispositivi mobili

 

Sulla scia del successo del programma cartaceo “il metodo a dieta libera” che tante soddisfazioni ha dato a me come medico ed a tutti quei pazienti che lo hanno adottato,ho deciso di ”affiancarlo” da un supporto ele;ronico che con estrema semplicità ,una volta applicato su cellulari apple ed androidi simili,perme;erà al paziente di seguire il programma nutrizionale sul suo cellulare touch-screan.E così,senza pesare nulla,con le immagini dei piatti ed alimenti che scorrono sulla tastiera e,lasciando sempre al paziente la scelta del cibo a lui più gradito(come è sempre stato nello spirito del metodo a dieta libera),con tre semplici “click” sugli alimenti desiderati,si potrà seguire il programma in ogni momento o situazione ci troviamo(bar,ristorante,mensa ecc.).Come?basta accendere il proprio cellulare,digitare la password personale,far scorrere i vari piatti ed alimenti, cliccare su quello desiderato ed il gioco è fatto.Infatti ,per quanto riguarda calorie ,scambi fra i vari piatti ed alimenti,comportamenti alimentari da tenere in certe situazione, a tutto questo penserà solo e soltanto l’applicazione del “metodo a dieta libera” del tuo cellulare.

Insomma,per dirla in termini più accessibili,avere la propria dieta”in tasca”o,meglio sul proprio” cellulare”,

credo sia il mezzo più facile ,divertente e funzionale per andare a “spasso con i tempi” e la “globalizzazione “ della nostra società. Infatti , avrete sempre a portata di mano un programma che vi condurrà ,abbinando gusto ,sapore dei cibi e buona tavola ,non solo alla perdita di peso ma anche e sopra al suo mantenimento a lungo termine. Il che,in un’epoca in cui le diete hanno fatto tante promesse mai mantenute (ripresa del peso), non mi sembra una cosa da sottovalutare.

Per fare al meglio tutto questo mi sono avvalso dell'aiuto competente ed entusista dell'ing.Floriana Maruca,dello studio Gateform di Bologna. a mio avviso e di chi lo ha già sperimentato il programma,oltre ad un effetto ottico gradevole ed incisivo,diventa uno strumento necessario per completare il mio lavoro.

per i dettagli tecnici,lascio la parola alla signora floriana che, essendo una mia paziente,ha capito subito che stavamo facendo una grande cosa per tutti quei pazienti che necessitano di un aiuto nutrizionale.

Prof. Francesco Morelli

 

 

Il metodo a portata di utente su pc e dispositivi mobili

L’idea dell’applicazione A DIETA LIBERA nasce come strumento medico, tecnico, e di marketing a supporto del già consolidato metodo di successo “A dieta Libera “ del Dott. Morelli.

L’applicazione, realizzata su interfaccia espressamente web permette a tutti gli utilizzatori, pazienti e clienti di:

1. accedere al proprio profilo alimentare, prescritto dal Dott. Morelli, visualizzando in tempo reale gli schemi dietetici, l’apporto calorico, le prescrizioni.

2. Consultare in tempo reale la disponibilità dei cibi disponibili nella giornata, secondo i propri schemi dietetici, sulla base del metodo. L’applicazione propone, sulla base dello

schema della giornata, cibi e quantità indicate e compatibili con il paziente. 3. Trovare indicazioni e idee su cibi

compatibili e consigliati per il metodo “A dieta Libera”

4. Mantenere i contatti sulla community mediante il forum, ricevendo informazioni, scambiando esperienze, ricette, etc.

5. Restare in contatto con il mondo “A dieta Libera” mediante la newsletter e ricevendo così aggiornamenti, indicazioni su nuovi prodotti, eventuali promozioni, coupon, iniziative commerciali , etc.

Inoltre l’applicazione permette alle aziende che parteciperanno attivamente alle attività del portale di:

1. fare conoscere i propri prodotti indicandoli, nelle quantità opportune, nel catalogo dei prodotti compatibili e consigliati dal metodo “A dieta Libera”

2. Fare conoscere i prompri marchi e prodotti attraverso banner dedicati, animazioni, pagina sponsor dedicate.

3. Inserire i prodotti nel catalogo consultabile online.

4. Inserire nella newsletter periodica del portale promozioni, nuovi prodotti, aggiornamenti dedicati agli utenti del metodo “A Dieta Libera”

 

 

SERVIZI OFFERTI DALL’APPLICAZIONE

“A DIETA LIBERA”

Presentazione e approfondimenti sul metodo “A Dieta Libera” Profilo personale con:

  1. piatti e cibi residui giornalieri sulla base del proprio

    schema dietetico della giornata

  2. calcolo delle disponibilità dei cibi/piatti in tempo reale

  3. ricerca dei piatti/cibi consigliati (dai cataloghi delle

    Aziende business partner)

  4. monitor del proprio profilo dietetico

  5. comunicazione diretta con lo staff medico

  6. newsletter con novità, nuovi prodotti, promozioni, coupon

    (dai cataloghi delle Aziende business partner)

  7. partecipazione al forum-community

L’applicazione web del metodo A DIETA LIBERA

2024  A Dieta Libera Web   - Dott. Francesco Morelli