background
logotype
image1 image2 image3

Approfondimento sul diario alimentare

Pubblichiamo questo piccolo approfondimento come spunto per l'utilizzo delle registrazioni giornaliere del diario alimentare.

Quando si inizia una nuova giornata, prima di cominciare ad elencare i piatti consumati, è opportuno inserire uno schema per la giornata di oggi, selezionandolo dalla tendina in alto e cliccando su inserisci.

A questo punto il diario alimentare avrà salvato la giornata di dieta di oggi e lo si potrà visualizzare alla voce “diario alimentare”. Ora è possibile iniziare ad aggiungere e togliere i piatti e i numeri si sommeranno o sottrarranno correttamente, salvando per la giornata le variazioni effettuate.

Qualora nell’arco di una giornata decidesse di cambiare lo schema dietetico seguito, si potrà farlo nell’applicazione in questo modo: si cancella la giornata di oggi dal diario alimentare e si crea una nuova giornata di oggi, inserendo il nuovo schema.

Qualora per errore in una giornata si dovessero inserire più schemi, si potranno cancellare quelli in più dallo stesso diario alimentare. All’interno del diario alimentare, la voce si/no indica se per quella giornata le quantità dei cibi sono state rispettate correttamente, in modo da tenere sotto controllo l’andamento delle giornate.

Il numero di giornate che potrà salvare è illimitato e le giornate saranno indicate da quella odierna, via via sempre più indietro. Ricordiamo inoltre che, se utilizza l’applicazione da smartphone o tablet, può creare un’icona diretta dell’app mediante l’indirizzo web http://2.224.247.179:8080/adietalibera

2017  A Dieta Libera Web   - Dott. Francesco Morelli