background
logotype

Dr. FRANCESCO MORELLI

Ha ideato un inedito programma, “IL METODO A DIETA LIBERA”, per la prevenzione e la cura dell’obesità, dei disturbi del comportamento alimentare e delle malattie nutrizionali.È

Francesco Morelli vive a Colle Val d’Elsa (Siena). Già responsabile del Servizio di Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l’Ospedale di Poggibonsi (ASL 7 area senese), è specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Cardiologia, Endocrinologia ad indirizzo Diabetologico e Metabolico. Ha conseguito l’idoneità primariale in Dietetica e Medicina Interna ed è membro delle società scientifiche SIO (Società Italiana dell’Obesità), ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), SID (Società Italiana di Diabetologia), SISDCA (Società Italiana per lo studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare). E’ socio sostenitore dell’Unione Nazionale Consumatori. Per la collana Oscar Mondadori, ha pubblicato i manuali “A DIETA LIBERA” (ediz. 1986) ed “IN FORMA CON IL METODO A DIETA LIBERA” (edizioni 1999-2008).
 
Autore di pubblicazioni ed articoli sull’obesità e sui disturbi alimentari, collabora, come opinionista, a quotidiani e riviste scientifiche di interesse nutrizionale e metaboliche.

Ha ideato un inedito programma, “IL METODO A DIETA LIBERA”, per la prevenzione e la cura dell’obesità, dei disturbi del comportamento alimentare e delle malattie nutrizionali.

 

 

2024  A Dieta Libera Web   - Dott. Francesco Morelli